Dott.ssa Lina Robertiello

psicologa, psicoterapeuta, psicologa giuridica

Come si fa ad amare ed essere amati?

Come si fa a ritornare ad amare sia se stessi che gli altri, dopo una fregatura d'amore bella grande, che ti perseguita anche nel presente?

Sono due anni, quasi, che il mio fidanzato mi ha mollato dopo vari tira e molla, dicendomi che non mi amava più, da lì mi sono sentita non accettata e sono ingrassata 13 chili ed ora ne sto soffrendo molto. Mi vedo grassa e non riesco ad amarmi e ad amare.. Preferisco fare mille lavori per non conoscere altri uomini e stare male di nuovo.. Come posso fare?

La fine di una relazione è sempre un momento molto triste, come un lutto da elaborare. Quello che le suggerisco è di contattare un collega della sua zona in modo che l'aiuti a superare il fallimento della suo relazione in modo che possa tornare ad amare se stesso e perchè non la possibilità di vivere un altro amore.

Cordiali saluti