Dott.ssa Lina Robertiello

psicologa, psicoterapeuta, psicologa giuridica

Vomito nella mia bimba di 7 anni

Buongiorno
purtroppo da ottobre ad oggi, mia figlia che frequenta la seconda elementare quasi tutti le mattine vomita prima all'esterno della scuola, poi successivamente in classe ... succhi gastrici dato che non vuole fare colazione.

A dicembre abbiamo eseguito gli esami del sangue ed abbiamo scoperto che è celiaca... ma purtroppo il sensore di una mamma va oltre... anche con la celiachia continuano questi episodi...... ho associato il tutto ad una maestra ... ma vorrei riuscire ad incanalare tutte queste sue emozioni per aiutarla a stare meglio e vivere questi momenti reagendo ....
Esistono dei percorsi per gestire le emozioni?

Si esistono dei percorsi per esprime e gestire le proprie emozioni, per cercare di comprendere al meglio che cosa la bambina vuole esprime con questo suo atteggiamento, cercare di capire il contesto in cui si è generata questa difficoltà.  Quello che le suggerisco è confrontarsi con un professionista. Resto a sua disposizione per qualsiasi necessità