Presentazione - Dott.ssa Lisa Tardini
Mi sono laureata in Psicologia a indirizzo clinico e di comunità presso l'Università degli Studi di Bologna.
Sono abilitata all'esercizio della professione di Psicologo e Psicoterapeuta e iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Emilia Romagna con n. 3866 e all'Ordine e Albo degli Psicologi della Repubblica di San Marino con n.51.
Ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale a Padova presso l'Istituto di Terapia Cognitiva e Comportamentale.
Nel 2011 e 2013 ho partecipato al corso di formazione e al corso avanzato, organizzato dall'AIDOC, sui modelli di comprensione e strategie di trattamento Cognitivo-comportamentale del disturbo ossessivo-compulsivo.
Nel 2013 ho partecipato al Workshop sulla Terapia Metacognitiva per i Disturbi d'Ansia e dell'Umore.
Nel 2014 e 2015 ho partecipato al Training di I,II,III livello sulla Terapia Dialettica Comportamentale per il Trattamento dei Disturbi Borderline di Petsonalità.
Nel mio percorso formativo ho svolto tirocini in qualità di Psicologa presso il reparto di Neurologia della Casa di Cura "Villa Maria" di Rimini e presso il Centro diurno "I girasoli" dell'Ausl di Rimini.
Da 6 anni collaboro attivamente con il Servizio di Salute Mentale dell'Ospedale di San Marino affrontando tematiche legate ai disturbi d'ansia, disturbi dell'umore e della personalità.
Sono Socio Ordinario AIAMC, Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva
aree di competenza:
- Disturbo ossessivo compulsivo
- Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale
- Tecniche di rilassamento
- Attacchi di Panico
- Consulenza e psicoterapia individuale e di coppia
- Abbuffate compulsive