Lui non vuole altri figli, già padre di un bambino da una precedente relazione dolorosa, cosa fare?

Lui ha già un figlio, avuto da un precedente matrimonio. La loro storia finisce quando scopre che il secondo figlio in arrivo non è suo. Vive un trauma. Ci conosciamo dopo qualche anno, deciso a riprendere in mano la propria vita e rifarsi una famiglia. Sintonia perfetta, tutto perfetto. Peccato che nella sua idea di famiglia non esiste un altro figlio. Purtroppo scopro questo suo non desiderio dopo due anni di relazione. Io ho 34 anni, lui 43. Siamo insieme da quasi 4 anni. Il mio desiderio di maternità cresce sempre di più. L'argomento è diventato un tabù, non se ne può nemmeno parlare. Dopo varie lotte e sofferenza lo convinco ad andare da una psicologa di coppia la quale ci liquida dopo una seduta dicendo che se lui non lo sente io devo prendere la mia strada.. Io sono convinta che ci sia in lui qualcosa di irrisolto nel suo passato. Lui è un padre eccezionale e quello che gli è successo ha indubbiamente lasciato un segno indelebile. Mi spiacerebbe chiudere una relazione senza essere andata a fondo di questo suo rifiuto e nemmeno dover accettare una condizione imposta da lui.

Questo scritto porta inevitabilmente a riflettere, ma poi neanche tanto, su quanto questo signore di 43 anni sia effettivamente condizionato da qualcosa di cui preferisce neppure parlarne: che chiusura! Credo che la Collega della terapia di coppia abbia dato un buon suggerimento in quanto come può una persona affrontare una simile terapia quando il problema è, quasi sicuramente, prima, individuale?

Distinti saluti.