Dott.ssa Loredana Arena

Psicologo, Psicoterapeuta

2/3 volte a settimana mi capita di abbuffarmi. Cosa posso fare?

Salve, mi chiamo Alessia e ho 18 anni. Ho sofferto di anoressia per 4 anni poi, grazie all'aiuto di medici specializzati, sono riuscita ad uscirne. Purtroppo da un anno a questa parte ho iniziato nuovamente a vedermi grassa e a restringere peró, sfortunatamente, 2/3 volte a settimana mi capita di abbuffarmi (anche pesantemente). Non so proprio come fare a smettere! Ogni volta mi ripeto che non lo faró più, che domani è un nuovo giorno, ma non funziona... I sensi di colpa mi distruggono e non ho nessuno con cui posso sfogarmi. Sono molto triste perchè vorrei avere un buon rapporto con il cibo e soprattutto con me stessa! Come posso fare? Ci sono delle frasi che mi posso ripetere? O delle strategie da mettere in atto? Grazie per il vostro aiuto, buona giornata

Buongiorno Alessia,

capisco il suo stato d'animo, essere ripiombata nuovamente in questo tunnel non deve essere per niente facile, ma come lo ha superato in passato potrà farlo anche adesso.

Provi a pensare quale risorse utilizzava e quali frasi ripeteva in passato.

Se lei vorrà possiamo fissare un appuntamento e trovare insieme le nuove strategie da poter mettere in atto.

Resto a disposizione per altre informazioni e/o chiarimenti,

Cordiali saluti