Dott.ssa Loredana Massaro

Psicoterapeuta ad indirizzo clinico Psicodinamico Psicoanalitico

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Caro Andrea,

da ciò che scrivi, mi sembra una reazione di stress ad un evento che ti è accaduto un mese fa, cerca di concentrarti e di ricordare cosa può essere successo, non si entra in ansia da un momento all'altro, c'è  qualcosa che non hai raccontato perchè questa è una chat pubblica e capisco il tuo riserbo, oppure veramente non ricordi, e ancora potrebbe trattarsi di un accumulo di sensazioni e di emozioni non espresse, come la rabbia  ad esempio. Rifletti. Se vuoi puoi contattarmi, intanto lavora molto sulla tua respirazione, fai delle inspirazioni profonde e delle espirazioni lente, ascolta il tuo respiro e vedrai che troverai un po' di calma.