Dott.ssa Loredana Massaro

Psicoterapeuta ad indirizzo clinico Psicodinamico Psicoanalitico

Sesso virtuale

Buongiorno ho conosciuto da un mese un uomo che mi piace e che avevo visto in una trasmissione l'ho contattato su msger e lui mi ha risposto..lui 61 single mai sposato ne figli io 50 abbiamo iniziato a chattare a telefonarci fino a passare alle videochiamate tutti i giorni o quasi, mi parla del suo lavoro della sua famiglia d'origine si è aperto molto ed e molto 'presente' durante la giornata (premetto io sono a Roma lui in pv di Alessandria) ci piacciamo e vorremmo incontrarci ma c'è una cosa che non mi piace di lui..mi chiede di fare sexring ovvero sesso virtuale o per chiamata o videochiamata, mi chiede di fargli vedere qualcosa in più, ma a me non va perché cmq non ci siamo ancora visti dal vivo e non stiamo in relazione lui dice che quando mi vede gli faccio un bell'effetto lo eccito..mi ha confessato di essersi toccato pensando a me..ma se all inizio magari non mi dava fastidio adesso inizia a essere pesante..cosa fare?dovremmo organizzarci per un week ma non mi sento molto sicura?e se fosse un pervertito? un manipolatore? sono molto impaurita...che fare? grazie Anna

Buongiorno,

Devi ascoltarti e agire secondo quello che senti, la modalità di fare sesso al telefono oppure on line richiede molta intimità  tra due persone, l'intimità e l'empatia si creano con la frequentazione non solo telefonica. Non posso rassicurarti sulla moralità di quest'uomo,  cerca solo di proteggerti.

Buona fortuna