Dott.ssa Loredana Pizzuto

Psicologo, Psicoterapeuta

Educazione familiare

Che cosa si intende per educazione familiare? sia in ambito pedagogico che didattico? quali sono i metodi e le strategie che usa un genitore per educare un figlio?

Buona sera gentile signora Soraya, sono la dott.ssa Loredana Pizzuto, ho letto la sua email e posso dirle che le domande che lei pone, così come le ha formulate, sono più adatte a un pedagogista che a uno psicologo, io posso parlare da psicologo di educazione emotiva. I genitori sono dei modelli per i figli , per cui  la consapevolezza delle proprie emozioni  e la vicinanza emotiva sono fondamentali per una sana crescita dei propri figli.Data la complessità dello argomento le consiglio di consultare uno psicologo per parlare dei dubbi e delle  problematiche che eventualmente sta incontrando con i suoi figli.

Dott.ssa Loredana Pizzuto