Dott.ssa Loredana Pizzuto

Psicologo, Psicoterapeuta

Frustrazione in intimità di coppia

Salve, mi chiamo clarissa ho 25 anni e sono mamma di un bimbo. È già da un pó (dall'ottavo mese di gravidanza ), che io e mio marito non abbiamo più rapporti sessuali. Prima pensavo che avesse paura/preoccupazioni in merito alla gravidanza, ma evidentemente dato che ancora tutt'ora non abbiamo avuto ancora rapporti, non è cosi; la cosa frustrante è che chiedo io di avere rapporti, facendo coccole , baci e avance, ma lui mi RIFIUTA ogni volta, mi allontana con ogni scusa possibile e immaginabile. Oltre ciò noto che molto spesso naviga su siti porno, e nonostante gli avessi detto che questa situazione non mi garba(dato che si masturba e poi non si concede a me) , continua spudoratamente. Non dico che il sesso nella vita di coppia sia "necessario,obbligatorio " , ma è un punto cardine per rafforzare la coppia e la sua intimità. Chiedo disperatamente aiuto, ho terminato le idee per provare ad avere un pò di intimità con lui.

Buonasera Clarissa, capisco il suo desiderio e bisogno di avere una vita intima con suo marito, ma per aiutarla dovrei avere altre informazioni e cioè se i problemi si sono presentati durante la gravidanza oppure se erano già presenti, inoltre da quanto tempo è sposata  e se prima del matrimonio da fidanzati avevate una vita sessuale, queste domande sono necessarie per capire se  è un problema legato alla gravidanza per cui suo marito non la vede più come donna, ma piuttosto come madre di suo figlio, in ogni caso penso che dovreste incontrare come coppia uno psicologo per affrontare il problema che mette sicuramente in difficoltà la vostra relazione.Se lo desidera mi può scrivere tenendomi informata.

Saluti

Dott.ssa Loredana Pizzuto