Il mio compagno è affetto da pornodipendenza

Salve, sono una donna di 43 anni separata con due figlie, ho un compagno più giovane di 33 anni, conviviamo insieme da oltre 3 anni, sono un tipo giovanile, bella e simpatica, il problema è che il mio compagno è affetto da pornodipendenza lo fa tutti giorni alcune volte anche 4/5 volte in un giorno, oppure le rare volte che lo fa con me dopo mezz'ora va al duo computer e fa quello che deve fare ... che umiliazione , l' ho scoperto più di un anno fa ma sono stata zitta e nel frattempo soffrivo perché mi sentivo inadeguata ..vecchia, brutta...uno schifo in tutti i sensi, una volta gli domandai se era soddisfatto dei nostri rapporti sessugli e lui mi rispose di no ma che la colpa non era mia. ..immaginate la mia delusione sono stata malissimo non ho mangiato per tre giorni, comunque alla fine di dicembre scorso si è accorto che io ero a conoscenza del fatto che lui si masturbasse davanti a siti porto e foto femminili di Facebook, per un certo periodo ha smesso poi adesso piano piano sta ricominciando, che devo fare sono disperata

Cara Antonella i disagi estenziali possono portare a forme di comportamenti ritualistici e compulsivi, come in gerco tecnico vengono chiamati,  nel caso di tuo marito ha creato un vero disturbo sia nell'area della vostra intimità, che della sua sessualità, scatenando sia una crisi coniugale, che personale. Quanto lui possa essere consapevole  di essere affetto da un disturbo o disagio e non lo sò,  e sarebbe un bene scoprirlo. La conseguenza è un attacco alla vostra relazione............ e ciò fa presupporre anche quote di aggressività internalizzate,    represse nell'ambito relazionale del vostro rapporto che poi.... agisce nell'area della sessualità, come se ......per lui fosse indispensabile ripetere questi comportamenti per una rivendizazione  istintiva,   che si manifesta sul piano dell'azione con un' accentuata  mascolinità .......................................  Un consulto per una psicoterapia di coppia sarebbe indispensabile. Rimango disponibile per qualsiasi chiarimento..... poi chiamarmi al recapito telefonico.  3339801980. Cordiali saluti