Mia moglie ha sempre più momenti di collera sia con me che con i bambini,utilizzando punizioni sberle pizzicotti

Buon giorno, sono sposato da 10 anni è ho due figli di 7 e 5 anni, mia moglie ha sempre più momenti di collera sia con me che con i bambini,utilizzando punizioni sbrele pizzicotti (non particolarmente pesanti )ma soprattutto creando un clima di terrore,(e i bambini comunque difendono la mamma e a posteriori dicono che non li ha picciati) reagisce a qualsiasi cosa che non le va a genio con aggressivita e prevaricazione, o si fa come dice lei o è la guerra, le ho provato a dire di consultare uno psicologo ma lei otre a darmi del pazzo si ritiene al di sopra... io sono talmete esasperato che a breve chiederò la separazione, ma mi chiedevo cosa faccio per i bambini, un amico mi ha consigliato prima di separarmi e definire gli accordi equi per l'affido dei figli e successivamente contattare i servizi sociali. secon voi va bene ? o mi converrebbe fare il contrario ? grazie

L’abuso dei metodi correttivi di educazione rappresenta un reato; sua moglie potrebbe essere perseguibile penalmente.

Lei come padre dovrebbe proteggere i suoi bambini, e quindi fa bene a chiedere la separazione. La segnalazione rispetto ai fatti in questione,  va fatta ai Servizi sociali, che a loro volta potrebbero sospendere la genitorialità  di sua moglie, a meno che lei non decida di seguire un percorso di psicoterapia per risolvere i suoi problemi.