Dott.ssa Lorena Ferrero

leggi (18)

Dott.ssa Lorena Ferrero

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

È giusto Amare una ragazza che ha 15 anni in meno?

Buonasera. Purtroppo mi sono innamorato di una ragazza che ha solo 15 anni. Ci conosciamo da moltissimo tempo perché è la sorella di una mia ex fidanzata. Lei dice di non provare nulla per me, perché mi vede come un fratello.
Io con tutta sincerità non vorrei provare nulla per lei perché è piccola. Però non ci riesco...siamo persone molto simili e non riesco a togliermela dalla testa, nonostante sia consapevole dello sbaglio che sto facendo.

Cosa possa fare per dimenticarla??

Gentile Kevin,

non è d'aiuto il porsi la domanda sul senso, in amore succede che ci innamoriamo di persone lontane per età, gusti e abitudini,  è irrazionale questo sentimento.

E' invece giusto che si fermi, visto la giovane età della ragazza, può rivolgersi anche ad un collega nella sua città che la sostenga in questo momento di smarrimento. Con il tempo la giovane diventando maggiorenne e se i suoi sentimenti rimarranno invariati, può eventualmente riproporsi a lei.

In bocca al lupo