Dott.ssa Lorena Ferrero

leggi (18)

Dott.ssa Lorena Ferrero

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Stima.

Salve, avrei bisogno di un consiglio.

Da molto tempo ho un pessimo rapporto col mio corpo, e questo mi causa sfiducia ed insicurezza.
Anche con le donne è complicato perché l‘idea di mostrare la mia nudità mi blocca, mi vergogno, e ho timore del giudizio, del rifiuto.
Potreste insegnarmi un modo, una tecnica per accettarsi, ed avere più sicurezza, fiducia di se?
Purtroppo questo disagio mi causa un certo sconforto. E angoscia.

Vi ringrazio.

Gentile Giacinto,

mi spiace per il suo disagio, che probabilmente con il tempo è diventato sconforto.

Va capito il "pessimo rapporto col mio corpo, e questo mi causa sfiducia ed insicurezza" accompagnato da un professionista. Si rivolga ad un terapeuta nella sua città non per trovare "una tecnica per accettarsi, ed avere più sicurezza, fiducia di se", ma arrivare attraverso ad un percorso ad accetarsi e a non temere più il giudizio e rifiuto altrui.

In bocca al lupo