Dott.ssa Lorena Ferrero

leggi (18)

Dott.ssa Lorena Ferrero

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Sono interessato a partecipare a degli incontri sul tema gestire i propri sentimenti in un relazione

Buona sera, ho una relazione con una persona e ho problemi nella gestione dei miei sentimenti. La mia partner non esprime in modo aperto come faccio io, i suoi sentimenti, questo mi fa andare in crisi e cosi divento geloso e possessivo, non gli concedo i suoi spazzi e questo ci porta ad essere sul punto di rottura.

Vorrei sapere se ci sono dei seminari dove si affrontano tematiche di questo tipo per cercare di migliorare il mio modo di gestire le mie emozioni, per far si che la gelosia non mi faccia sempre andare in crisi.

Grazie

Gentile Ivan Marco,

se cerca in internet troverà nella sua città gruppi sulla gestione delle emozioni. Però leggendo la sua email, mi pare che nella vostra coppia ci sia una difficoltà di comunicazione, Le consiglio pertanto di parlarne con la sua partner per eventualmente intraprendere un percorso di terapia di coppia, che vi aiuti a trovare un punto di incontro sulle diverse modalità di espressione e gestione dei sentimenti ed emozioni.

In bocca al lupo