Dott.ssa Lorena Ferrero

leggi (18)

Dott.ssa Lorena Ferrero

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Difficoltà a farsi penetrare

Buonasera, sono qui perché vorrei esporre un mio problema, ovvero, la mia difficoltà nell'essere penetrata. Sono lesbica e sto con la mia ragazza da un anno e mezzo, abbiamo rapporti sessuali, io la soddisfo completamente, ma appena le chiedo di provare a penetrarmi mi blocco, mi metto a piangere, tremo e ho paura. Ho pensato più volte di andare da uno psicologo ma non me lo posso economicamente permettere...
So che non è lei il problema perché non riesco nemmeno a farlo da me, vorrei potermi completamente abbandonare a lei perché mi fido ciecamente, ma come ho già detto non ci riesco.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Gentile Claudia,

per capire ed poi affrontare la sua difficoltà nell'essere penetrata occorre che si rivolga ad un terapeuta, preferibilmente con competenze in sessuologia. Purtroppo da sola o con l'aiuto della sua compagna non è sufficiente. Esistono soluzioni gratuite o la tariffe economiche, quali consultori o rete di professionisti privati low cost, li cerchi nella città dove risiede.

In bocca al lupo