informazioni di contatto
Via Cortonese 117 - 06127 Perugia (PG)
Tel: 3758617292
Via Evangelista Torricelli 66 - 10129 Torino (TO)
Tel: 3758617292
recensioni dei pazienti
Eleonora 04/08/2025
Mi sto trovando molto bene, gli attacchi di panico sono scomparsi ma mi rendo conto che sotto c'era tanto altro, inizio a capire il mio funzionamento e questo sta dando i suoi frutti. Inoltre mi sento molto a mio agio, sia online che in presenza.
Anonimo 28/07/2025
Sto facendo un percorso online e, anche se credevo che l'online non facesse per me, devo dire che mi sta aiutando moltissimo a gestire l'ansia e ha prendere consapevolezza delle mie emozioni. Sto percependo la mia vita in un modo nuovo e inizio a vedere i primi risultati
Cristiana 28/07/2025
Collaboro con la Dott.ssa Napoleoni da oltre un anno. È una professionista competente, empatica e accogliente.
presentazione
Sono una psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Umbria (sez. A, n.1654) e mi occupo di supporto psicologico per adolescenti, giovani adulti e adulti.
Nella mia pratica clinica incontro persone che attraversano momenti di difficoltà legati ad ansia, depressione, problematiche relazionali (familiari, affettive, lavorative), vissuti di blocco o disagio esistenziale, difficoltà nella regolazione delle emozioni o nella comprensione del mondo emotivo proprio e altrui.
Ho un approccio rispettoso, non direttivo, che cerca di creare uno spazio autentico di contatto e di possibilità; è un modo di lavorare che mette al centro l’esperienza soggettiva, valorizzando l’unicità di ogni persona. Il percorso terapeutico si costruisce insieme, senza interpretazioni rigide, ma attraverso un processo condiviso di comprensione e risignificazione della propria storia.
Ricevo in presenza e online. Offro una call conoscitiva gratuita di 15 minuti, pensata come primo momento di incontro per valutare la possibilità di iniziare un percorso.
Approccio
Il mio modo di lavorare si basa sull’approccio cognitivo-neuropsicologico, un orientamento fenomenologico che mette al centro l’esperienza vissuta della persona, così com’è, senza giudizi o interpretazioni precostituite.
È un modo di lavorare che mette al centro l’esperienza soggettiva, valorizzando l’unicità di ogni persona. Il percorso terapeutico si costruisce insieme, senza interpretazioni rigide, ma attraverso un processo condiviso di comprensione e risignificazione della propria storia.
Ogni percorso nasce dall’incontro tra due soggettività e si costruisce nel tempo, in modo condiviso, a partire da ciò che accade nella relazione terapeutica. L’obiettivo non è correggere un “sintomo”, ma comprendere più a fondo come si sta, rileggere la propria storia e trovare nuovi significati che possano aprire prospettive diverse sul proprio presente e sul futuro.
aree di competenza
Formazione professionale
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Lorenza Napoleoni?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione