Come aiutare mia figlia?

Questa sera mia figlia 15 anni mi ha confessato di non stare bene nel suo corpo,è un po' robusta, poi mi ha detto di sentirsi più un ragazzo che una ragazza.
Io avevo gia intuito qualcosa, soprattutto nell abbigliamento, cerca sempre cose maschili, pensavo lo facesse solo per un motivo di taglie, invece mi ha detto che le piace proprio di più.
Mi ha espressamente chiesto di andare da uno psicologo
Come devo comportarmi?

Gentile signora,

La richiesta di sua figlia è importante. La ragazza manifesta un bisogno emotivo e ha pensato a come risolverlo.

La richiesta di andare da uno psicologo può essere avvallata. Se il professionista che l'ascolterà riterrà opportuno seguirla con un sostegno o una terapia, vista la giovane età della ragazza, ve ne darà ragione. In caso contrario spiegherà alla vostra figliola e a voi come altrimenti organizzarsi.

Si rivolga con tranquillità ad uno psicologo a lei di fiducia.

Cordialmente