Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Gentile Samantha, difficile dire qualcosa sulla situazione cui accenna nella sua mail. Quando si ha a che fare con la gelosia, in genere, si ha a che fare con una generale condizione di insicurezza, con la paura di non essere all'altezza della persona che si teme ci venga portata via. Portata via, naturalmente, con l'assenso della stessa persona cui tanto si tiene che, dunque, accetterebbe di allontanarsi rimandandoci un messaggio di scarso valore. Il timore di fondo sarebbe, quindi, di non valere. Da qui poi la pesantezza di cui parla e la possessività. Il decesso della figura paterna è un evento generalmente vissuto come difficile e doloroso che esacerba certe condizioni. Però queste sono ipotesi, sono speculazioni. Penso che una situazione come quella che descrive vada affrontata con l'aiuto di qualcuno. La saluto con cordialità.