Sono sempre eccitata, tutti i giorni

Salve sono Deborah ho 36 anni e vorrei porvi questa domanda...mi chiedo dopo tanti anni,se devo ritenere una patologia o una cosa normale la mia sessualità. Sono sempre eccitata,tutti i giorni,ho una vita sessuale si,ma ho sempre e molto di più il desiderio sessuale costante,quindi pratico masturbazione regolarmente tutti i giorni. Mi devo preoccupare???? Grazie un saluto

Gentile Deborah,

nella sua mail esprime delle perplessità relativamente alla propria vita sessuale, non facendo cenno alle altre sfere della sua vita. Faccio questa premessa perché la masturbazione in sé può esser considerata una normale attività all'interno della vita delle persone ma la questione credo sia la funzione che tale attività viene a ricoprire, ossia il significato che acquisisce all'interno della sua quotidianità.

Dalla mail parrebbe che tutta la sua vita si riduca alla sua vita sessuale, che solamente questa parte possa essere per lei gratificante; ma il resto? Come riesce a vivere la sua vita relazionale? E quella professionale? Riesce a trarre soddisfacimento dalle altre parti della sua giornata oppure il piacere si colloca solamente nei momenti dedicati alla sua sessualità?

Credo che questo sia un punto cruciale sul quale riflettere poiché, se così fosse, ci si dovrebbe chiedere che cosa le impedisce di trovare gratificazione e soddisfacimento anche nelle altre sfere vitali. Potrebbe essere questo un motivo di preoccupazione?

A sua disposizione, la sauto.