Mio marito ha un problema legato alla pornografia e masturbazione

Buongiorno mi chiamo Cristina, sono sposata da 3 anni e ho 29 anni, mio marito ha 33 anni. Il problema della nostra coppia e che mio marito ha un problema legato alla pornografia e masturbazione, e quindi sono sempre io a chiedere di avere rapporti sessuali ma puntualmente mio marito si gira dall'altra parte dandomi le spalle e si addormenta senza darmi spiegazioni. A me fa star male questo suo atteggiamento mi cerca solamente per toccarmi e basta, per lui va bene se stiamo anche mesi senza avere rapporti sessuali. E poi quando capita che abbiamo rapporti quella volta al mese lui non riesce a raggiungere l'orgasmo per me è frustrante passo più le notti a piangere che altro, e lui non si preoccupa di altro. Per favore aiutatemi perché non so proprio come mi posso comportare.

Salve Cristina.

Come lei stessa scrive è un problema di coppia, più che un problema di suo marito. E come tale, andrebbe affrontato insieme, rivolgendosi ad uno psicoterapeuta. Nel caso in cui suo marito (come a volte accade in casi simili) non riconosca l'esistenza di un problema (nemmeno l'insoddisfazione e l'infelicità della propria moglie) o non sia disposto ad affrontarlo, il problema diventa suo, in quanto si ritroverà a fare i conti con la propria situazione di insoddisfazione personale. In questo caso il mio suggerimento sarà di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che possa aiutarla ad affrontare la sua sofferenza ed eventualmente accompagnarla nelle sue scelte future.

Spero di esserle stato di aiuto nell'orientarsi in questo momento di difficoltà.

Cordiali saluti