Mio marito preferisce i porno a me

Salve,

ho 24 anni e sono mamma di 2 bimbe.

Io e mio marito siamo sposati da 5 anni e tra noi ci sono sempre stati problemi a letto, nel senso che io sono proprio negata. Lui è stato il mio primo uomo, quindi sono partita inesperta mentre lui ha avuto abbastanza donne. Quando lo facciamo non riesco mai a lasciarmi andare e a rilassarmi e per lui farlo con me è come farlo con una bambola gonfiabile.
lo facciamo tipo 2-3 volte al mese, col tempo ho scoperto che si masturba con i porno. Ultimamente sono diventata psicopatica e lo controllo e mi sono accorta che guarda i porno e si masturba quasi ogni sera. Vorrei “imparare”, ma ho sempre blocchi mentali e non so come fare. E penso sempre che il problema sono io che sono ingrassata, che non lo attraggo fisicamente.

Quando ho voglia, non ho mai il coraggio e mi vergogno nonostante sia mio marito. Cosa posso fare?

Buongiorno Sara, dalla sua descrizione emerge la frustrazione di una vita sessuale non vissuta serenamente. Credo che alcune sedute di terapia di coppia potrebbero aiutarvi a parlare, esprimere i vissuti e le emozioni, per ritrovare una sintonia che permetta un nuovo inizio. E credo anche sia importante che lei si prenda cura di sè, per sentirsi sexy e bella, prima di tutto per sè stessa, per il piacere di esserlo, e poi per corteggiare e riconquistare suo marito. Non credo che lui preferisca i porno a lei, ma che si arrangi come puó per soddisfare un desiderio sessuale insoddisfatto e compulsivo. Siete giovani e avete molte carte da giocare! Non si perda d animo e vedrà che con un pó di impegno troverete nuovi equilibri ed il piacere di stare assieme ed amarvi, anche nel corpo.