Sbagliare le parole

Buonasera. Ho 45 anni e da più di un mesetto quando parlo, capita anche un paio di volte durante l’arco della giornata, sbaglio le parole. Le pronuncio in modo fluido, senza tentennamenti ma le sbaglio, a volte uso il contrario di ciò che volevo dire. Ad esempio invece di alto dico basso, rosso dico nero, bevi dico mangia!!! Mai capitato così tante volte! devo preoccuparmi? Soffro o almeno penso, sono in attesa di gastroscopia, di reflusso con extrasistoli e a volte tachicardia. Prendo eutirox. Grazie Donatella.

Buon giorno Donatella... La mente funziona così! Niente di preoccupante! Certe volte a me succede di rischiare di ripartire con il rosso perché a scattare non è stato il semaforo ma l’accendisigari... A livello automatico la mente lavora così, mischia cose simili in un gioco simpatico... Come nei sogni! Lo stesso gioco che noi vediamo nei sogni è attivo e potente anche durante la veglia... Non si preoccupi!