informazioni di contatto
VIA Camillo Ranzani 13/3 - 40127 Bologna (BO)
presentazione
Mi chiamo Lucia Bencivenni e sono una psicologa (nr. Iscrizione albo Emilia-Romagna 8140) e psicoterapeuta in formazione attualmente all’ultimo anno della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia a orientamento psicodinamico. Lavoro con adulti e giovani adulti che attraversano momenti di disagio personale, relazionale o professionale, offrendo uno spazio riservato, accogliente e non giudicante in cui potersi fermare e iniziare a prendersi cura di sé.
Attribuisco grande importanza alla relazione terapeutica, intesa come un incontro autentico tra due persone: uno spazio sicuro in cui potersi sentire accolti, riconosciuti e ascoltati in profondità.
Ogni percorso di vita e psicoterapeutico è unico, e per questo viene co-costruito insieme alla persona, nel rispetto dei suoi tempi, dei suoi bisogni e delle sue risorse.
L'obiettivo della terapia non è “aggiustare" qualcosa, ma comprendere il significato del disagio e favorire un cambiamento profondo e duraturo.
Se senti il bisogno di iniziare un percorso di ascolto e comprensione di te stesso, possiamo incontrarci per un primo colloquio conoscitivo.
Ricevo, su appuntamento, presso il mio studio privato che si trova a Bologna in Via Camillo Ranzani 13/3.
Potremmo occuparci, insieme, della sofferenza psicologica e in particolare di:
- disturbi di personalità.
- disturbi di ansia;
- attacchi di panico;
- disturbi dell'umore;
- disturbi del comportamento alimentare;
- dipendenze patologiche;
- disturbi legati all'impulsività;
- disturbi legati alla sfera relazionale;
- elaborazione del lutto e del trauma.
aree di competenza
Ma noi stessi cosa siamo? Ogni cosa buona o cattiva che abbiamo affrontato dai primi giorni di vita in avanti (Klein M., Riviere J., 1969)
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Lucia Bencivenni?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione