Dott.ssa Lucia Chiarioni

Psicologa / Psicoterapeuta / Psicotraumatologa - E.M.D.R.

Gelosia

Salve, sono sposato da 15 anni con una donna di 10 anni più vecchia di me, quando l'ho conosciuta io avevo 20 anni e lei 30... Non riesco a capire perché sono disturbato dal suo passato sessuale, premetto che conosco alcuni suoi ex e so anche quello che hanno fatto sessualmente... Ho la prova perché lei me lo ha confermato... Non so perché ma sono troppo disturbato..

Le consiglio di andare a fondo alle sue insicurezze che generano questa fragilità perchè potrebbe riviverle in ogni rapporto. L'amore non ha nulla a che vedere con il possesso. Chieda aiuta per sè e per migliorare la relazione con la partner. Consiglio in più: il passato deve rimanere nel passato, inutile approfondire le esperienze pregresse sentimentali e sessuali di un partner, gli ex divengono tali per tanti motivi, meglio lasciarli là dove sono stati collocati no? è la sua gelosia che li riporta nel presente della coppia per questo va curata.