Forse ora è troppo tardi per guarire dalle fobie?

Da anni sono affetta da claustrofobia. Questo problema mi ha reso la vita piuttosto difficile e limitata. Amo tanto viaggiare ma solo in auto e sempre che non ci siano lunghe gallerie. In aereo neanche a parlarne. Vorrei tanto guarire, potete aiutarmi o , data l'età, è troppo tardi? Abito ad Avellino per cui cerco qualcuno della zona. Grazie e aspetto una vostra risposta. Gilda Sammarco

Buongiorno,

non è mai troppo tardi per permettersi di vivere meglio. Esistono diverse tecniche di approccio cognitivo-comportamentale per risolvere il disturbo da lei riportato. Sicuramente nella sua zona di residenza troverà uno psicoterapeuta che la saprà aiutare in questo percorso.

Un caro saluto,