informazioni di contatto
Via Crocefisso 6 - 20122 Milano (MI)
presentazione
La mia passione per il benessere delle persone mi ha portato, nel corso della mia vita, a esplorare due ambiti che si intrecciano profondamente: la gestione delle persone in contesti organizzativi e la psicoterapia junghiana per lo sviluppo del singolo.
Dopo la laurea in Psicologia clinica alla Sapienza di Roma, ho conseguito due Master di primo livello e una specializzazione in psicoterapia al Centro Italiano di Psicologia Analitica.
Oggi, lavoro come specialista delle risorse umane in azienda, promuovendo una cultura del benessere che favorisce la crescita personale e organizzativa. In questo ambito, mi impegno per costruire un clima di fiducia e collaborazione, dove ogni individuo può esprimere al meglio le proprie potenzialità e avere gli strumenti per crescere nella direzione che sente più vicina a sé.
Allo stesso tempo, nel mio studio privato, offro consulenze di psicologia clinica e percorsi di psicoterapia, soprattutto per adulti e giovani adulti alle prese con le diverse sfide dell'esistere nel mondo di oggi e della realizzazione di sè, in diversi ambiti.
Per me, la psicologia e la psicoterapia non sono solo strumenti per "curare" problematiche e patologie, ma la possibilità di un viaggio trasformativo in un percorso di arricchimento e crescita personale.
Ogni sintomo è anche un'opportunità di trasformazione e, osservato da questa prospettiva, mi aiuta a guidare i pazienti non solo nella diminuzione della sofferenza ma anche verso una maggiore consapevolezza di sè e nello sviluppo di una personalità armoniosa e più autentica.
Contatti:
Ricevo online o nei miei studi a Milano, sia in regime privato che SSN.
Privatamente, puoi contattarmi per un appuntamento presso:
In regime di SSN presso i CPS di Baggio (via Mosca) e Corsico (Via Travaglia).
aree di competenza
"Non c'è luce senza ombre e non c'è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l'imperfezione non c'è né progresso né crescita."- C.G. Jung
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Lucia Giganti?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione