Credo proprio di essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire

Buongiorno io ho un problema , credo proprio d essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire, ma nn solo paura. Arrossisco proprio. Sono sempre stata una persona timida sin da piccola. Ma questo disagio si é presentato da quasi un annetto e va sempre peggiorando! Lavoro in un parrucchiere quindi ho contatto con il pubblico ogni giorno. Vivo cn l'ansia ogni santo giorno perchè ho paura che entri qualcuno a prendere appuntamento e io arrossirei , cosa che prima mi piaceva sedermi li davanti a prendere gli appuntamenti. Ora tendo a evitare certe situazioni come andare a mangiare fuori cn le amiche, rifiuto gli inviti, ma questa non ê vita! Ho solo 22 anni.
Gentile Claudia, la timidezza e la paura di arrossire davanti agli altri e quindi di fare "brutta figura" rappresentano situazioni che possono essere naturali e normali ma che possono diventare un motivo di disagio fino a rappresentare un vero e proprio limite alla possibilità di vivere una vita quotidiana serena. Questo sembra proprio essere il suo caso e credo sia importante per lei capire da dove ha origine la sua paura, se qualche episodio specifico l'ha scatenata o peggiorata e provare a capire il significato che questa paura ha, nel suo rapporto con gli altri ma anche con se stessa. Potrebbe riflettere su questi spunti con il supporto di uno psicologo, se lo desidera rimango a sua disposizione. Un cordiale saluto,