Dott.ssa Lucia Rinaldi

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta, consulente tecnico di parte

Quando se ne esce dall'ansia?

Io prendo Xanax 0,25 mattina pranzo e sera, ma la sensazione di fastidio sul petto non sparisci mai e ovviamente entro nel circolo vizioso nell' ansia di qualche problema cardiaco! Per quanto mi sforzi a cercare di gestire questa situazione e davvero difficile. Sono in cura anche da una psichiatra psicoterapeuta della quale mi fido molto ma non riesco ad uscirne proprio . Grazie

Salve, mi pare di capire che anche se sa che il fastidio al petto è legato all'ansia teme comunque di avere un problema cardiaco. Volevo chiederle se con la professionista che la segue fa anche psicoterapia. Sa anche a cosa è legata l'ansia? Credo debba essere un po' esplorata. Se mi risponde e mi da qualche elemento in più potrò esserle maggiormente d'aiuto.

Buona giornata