Dott.ssa Lucia Rosa Cantafio

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Il mio ragazzo di 30 anni è un feticista del pannolone

Buonasera, Scrivo per chiedere alcuni consigli. Ho 26 anni e il mio ragazzo 30. Siamo insieme da gennaio, stavamo organizzando il mio trasferimento da lui, fino a minimo febbraio 2014. Poi si pensava andare all'estero da qualche parte insieme. Quando l’altro giorno, parlando di noi, mi ha detto (lo sospettavo e speravo di no) che lui è un feticista del pannolone, è un diaper lover. Questo ha portato crisi nel nostro rapporto, e in me, non ho la capacità di vedere questo fatto dalla sua parte, non avendo io nessun feticcio, quindi non sono sicura neanche di trasferirmi la, perché ho paura di non accettare mai questa cosa. Non è vero che se lo amo lo devo accettare, è umiliante, disgustoso, insomma tutte le caratteristiche negative che posso pensare riguardante questo fatto sono infinite. E me ne dispiace. Come devo fare per accetarlo dentro di me? sarà mai possibile o ormai è tutto perduto? Ma soprattutto perché lo ha? perché lui? adesso tutto è diverso e non sono sicura riusciremo ad andare avanti. Sono sincera, proprio non mi piace questo :( Mi aiuti Vi ringrazio molto per la Vostra attenzione E spero di cuore un una Vostra risposta. Cordiali Saluti

Carissima, il problema in questi cosa non è solo l'accettazione dell'altro ma la condivisione. Se per amore è possibile accettare i gusti, a volte particolari, degli altri, non è altrettanto facile condividerli. Se il suo compagno può lasciare fuori dalla coppia le sue preferenze, allora sarà possibile vivere un rapporto di convivenza, ma in caso diverso, poiché lei sembra avere quasi avversione per questa pratica, allora diventa molto difficoltoso. Chiunque dei due si adegui mal volentieri ai gusti del partner provocherà uno stato di malessere che finirà con il provocare anche la rottura. Parlatene con calma a senza pregiudizi e valutate insieme quanto la cosa possa essere importante o condivisibile. Cordiali saluti