Dott.ssa Lucrezia Tolusso

leggi (8)

Dott.ssa Lucrezia Tolusso

Psicologa/Psicoterapeuta

Cosa potrei avere

Buonasera. Sono Andrea e ho 35 anni. È da circa un mese che sono h24 ansioso. Questo comporta mancanza di sonno, mangiare molto o poco, preoccupazioni mentali. Fisicamente sono sempre teso e nervoso. Faccio fatica a fare anche le piccole cose quotidiane. Mi sento sempre stanco e di conseguenza sono aggressivo con chi mi circonda. Faccio fatica a seguire discorsi lunghi e letture. Cosa potrei fare o a chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione.

Gentile Andrea, rispetto alla sua sintomatologia sarebbe importante capirne la causa scatenante, contestuale, e quindi indagare una eventuale radice più profonda. Potrebbe innanzitutto rivolgersi ad uno psicologo/a e poi valutare insieme a lui che tipo di percorso intraprendere, se sia utile e/o necessario intervenire farmacologicamente ad esempio, e/o affrontare un percorso psicoterapeutico.

Spero di esserLe stata utile.

Un saluto

Dott.ssa Lucrezia Tolusso