Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Ho una paura tremenda del tempo

Salve,
È da un po' che mi sto rendendo conto dei miei vari problemi, oggi vorrei parlarvi di uno di questi...
Ho una paura tremenda del tempo, quando penso al tempo che passa mi sento subito piena d'ansia e certe volte ho anche attacchi di panico.
Sono giovane, piccola quasi, e molti diranno che esagero e che ho tutta la vita davanti ma questo per me non cambia nulla, anche sentire queste frasi mi fanno stare male e non so perché, ho sempre paura di non avere abbastanza tempo o di non star facendo nulla nella vita e di star sprecando tempo.
Come posso risolvere?

Ciao Naomi , per controllare l 'ansia quando arriva comincia ad eseguire degli esercizi di respirazione, puoi anche imparare esercizi di rilassamento. Ci sono dei manuali di auto aiuto per chi soffre di ansia.

Il secondo passo sarebbe quello di conoscere i pensieri associati a queste sensazioni.

Dici di aver paura di star sprecando tempo o di non averne molto a disposizione per le cose che vorresti fare.

Hai cominciato a metterle in atto ?

Perché dici di non star facendo nulla ?

Cosa stai facendo nella pratica ?

Resto a disposizione.