Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Febbre da stress

Buona sera, sono una donna di 43 anni affetta da febbre quotidiana da più di un anno sono stata ricoverata esami perfetti guarita solo con agopuntura che però non posso continuare a vita. Ho provato a capire le cause e credo di averle trovate lavoro e un rapporto sentimentale vissuto male. Vorrei chiedere che medicine posso usare contro lo stress

Buongiorno Federica, come mai pensa alle medicine per risolvere questo stress? Lavoro e rapporto sentimentale vissuto male : assumendo delle medicine il lavoro ed il rapporto saranno perfetti?

Capisco che un percorso psicoterapeutico richieda un mettersi in discussione, affrontare cose che probabilmente non si vorrebbero, ma l'alternativa sarebbe assumere farmaci tutte le volte che qualcosa produce stress?

Il medico di base potrebbe prescriverle qualcosa .

Cordiali saluti