Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Non so di cosa soffro

Ero partita con il presupposto di fare una dieta SALUTARE (fatta da me) e ci sono riuscita per un mese, poi sono cominciati i problemi. Ho iniziato a mangiare non rispettando le mie regole, ad esempio se a colazioni dovevo mangiare 3 biscotti ma invece ne mangiavo 4, mi sentivo male con me stessa, fino ad abbuffarmi (anche se solo mangiando un gelato e un panino, per me era abbuffata). Dopo una settimana di 'abbuffate' ho scoperto un metodo efficace che mi avrebbe permesso di mangiare TUTTO quello che volevo e di non ingrassare: 2 dita in gola. All'inizio non ci riuscivo ma ora è tutto così facile. Mi abbuffo 1 volta al giorno, solo quando sono sola a casa (solitamente a pranzo o dopo pranzo) e salto la cena, mentre la mattina bevo un caffè senza zucchero e un arancia, poi niente fino a pranzo. Ormai abbuffarmi è diventato naturale. Non me ne accorgo nemmeno. So che si tratta di un problema, ma io non voglio smettere fino a quando non raggiungo il mio obiettivo di 50 kg. Quando invece mangio troppo e sono a casa con qualcuno, mi prende una sorta di rabbia e paura di ingrassare che è inquantificabile. Ora, ogni giorno non devo superare le 500 calorie e se le supero, riduco il giorno dopo.

Ciao Lolita, scrivi di non voler smettere le abbuffate e ti sei rivolta a questo sito, una richiesta di aiuto. Pensi che una volta raggiunto l'obiettivo dei kg giusti per te ti fermerai? Io non credo.

Hai bisogno di aiuto é importante. Non sottovalutare la situazione. Stai provocando dei danni fisici e psicologici

Rivolgiti al servizio pubblico nella tua zona, parla con qualcuno.

Restò a disposizione