Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Frequentare un ragazzo che ha avuto un esaurimento

Salve! Avrei bisogno di un aiuto, ho 28 anni e da qualche mese mi sento assiduamente con un ragazzo di 24 anni che ha avuto un passato di droghe, alcool, cattive compagnie e a seguito di tutto questo anche un esaurimento nervoso. Ad oggi è ancora in cura, va molto meglio, ma ha ancora moltissime difficoltà, soffre spesso di ansia e ha problemi ad affrontare anche una gita o una giornata fuori casa. Però mi ci trovo benissimo, lui mi cerca e mi fa capire perfettamente di volermi, mi ha detto che mi vuole bene e quando riusciamo a vederci e lui non si fa prendere dal panico, le cose vanno bene. Vorrei un consiglio su come comportarmi, per evitare di fargli del male o di appesantirlo perché alle volte ho paura che anche solo chiedergli di fare una passeggiata possa mandarlo in tilt. Grazie mille

Ciao Carola, comportati normalmente altrimenti il rischio é farlo sentire un diverso. Ha avuto delle difficoltà ma ci sta lavorando. A volte dovrai ricordarti del suo percorso per darti delle spiegazioni su alcune sue paure o se mostra tempi diversi. Se hai voglia di proporgli delle uscite fallo, se lui non dovesse sentirsi sicuro di farle te lo dirà.

Resto a disposizione