Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Se si ama si tradisce?

Salve psicologi.. volevo affrontare questo argomento con voi .. sono fidanzata da tre anni e ci amiamo moltissimo .. il nostro rapporto è molto passionale .. ma la gelosia la paura di perderlo è tanta .. lui lavora in un panificio con delle ragazze anche e quindi passa molte ore lì dentro .. e la mia paura è che mi tradisca, che magari si faccia qualche scappatella .. spero mi avrete capita e mi aiuterete ad affrontare questo aspetto della mia vita che mi fa stare sempre in ansia .. grazie aspetto una risposta al più presto !

Buonasera Antonella, l 'amore comprende fiducia, stima, se siete innamoratissimi perché ci dovrebbe essere un tradimento? Con le tue paure ci devi fare i conti tu e dovresti sforzarti di controllarli. Cosa dovrebbe fare cambiare lavoro? E poi? Non uscire mai con gli amici?

Dovresti lavorare su queste tue ansie, queste tue insicurezze. Se ritieni intraprendi un percorso.

Resto a disposizione