Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Pensieri intrusivi suicidi

Buongiorno a tutti,
Non ho mai fatto niente del genere ma spero di trovare un po’ di sollievo con questa domanda. Ho una vita normale, una famiglia che mi ADORA, un fidanzato che mi ama da morire e mi sono laureata da poco. Tutto quindi sembra apparentemente andare bene. Sono una persona apparentemente fortissima, ma in realtà sono sensibile come pochi al mondo, ed anche intelligente.. questo mi porta a rimuginare stare sempre a pensare riflettere domandarmi etc. soffro d’ansia ma nella norma. Non ho mai avuto traumi particolari, tuttavia da qualche giorno/tempo ho pensieri suicidi sempre più insistenti e non capisco perché. Non voglio morire, ho sempre amato la vita, ma questi pensieri mi creano angoscia, sicuramente mi creo un circolo vizioso che mi spinge a convincermi da sola da di questa cosa. Ci penso tutto il giorno

Attendo un consiglio, grazie mille

Buonasera Claudia, apparentemente sembra andare tutto bene, apparentemente sembri una persona forte in realtà come sei? Sei soddisfatta della tua vita? Stai attraversando un periodo particolarmente pesante? Hai 23 anni.

Per darti dei consigli utili bisognerebbe chiederti tante cose.  Quello che posso dirti é di  parlare con qualcuno con cui confrontarti e che ti aiuti a capire qualcosa in più.

Resto a disposizione.