Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Mi piace tutto di lui, ma non ho più stimoli

Buongiorno,
Vi scrivo perché sto insieme al mio ragazzo da 6 anni, la nostra è sempre stata una storia d'amore pulita e senza bugie, piena di sorrisi e rispetto e io per lui ho cambiato la mia vita, cambiando città e lavoro.
Ora che mi sono ambientata dopo 5 anni che vivo nella sua città, con i miei amici, le mie abitudini e tutto...mi sento distante dalla persona che inizialmente era venuta qui per costruire famiglia e casa insieme.
Forse un po dovuto a lui che ogni volta che ho parlato di figli, ha deviato il discorso, e alla casa in cui dovevamo andare a vivere che invece da oltre 4 anni non è mai pronta, forse anche dal poco integramento con la sua famiglia che per me oltre a qualche favore non ha mai contato come un vero supporto nei momenti tristi.
Ci siamo lasciati per un periodo, in cui convivevamo anche, e ora non conviviamo e facciamo i fidanzatini, io a casa mia, e lui dai suoi.
Sto bene con lui, so che è una persona giusta, amabile e rispettosa su cui poter sempre contare, e non desidero andare con gli altri perché a livvello anche fisico mi piace un sacco.
Ma non ho più voglia di farci l'amore, non ho più voglia di famiglia, di convivenza, vivo alla giornata...e non riesco a decifrare questa cosa.
Perché?

Buonasera Alessandra, descrive il suo ragazzo come una persona amabile, giusta, rispettosa ma non si avverte emozione, sentimento. Cosa prova per lui, ne è innamorata? Con il passare degli anni le relazioni si trasformano, voi avete fatto addirittura un passo indietro, non convivete siete tornati a fare i " fidanzatini".

Lei dice di non volere nemmeno più una famiglia, quindi? Perché portare avanti una relazione con questi presupposti ?

Resto a disposizione