Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Voglio tornare nella mia città

Ho 29 anni vivo in Spagna da 3 anni, sono venuta qui per seguire il mio fidanzato noi siamo insieme da 8 anni ma è già da molto tempo che mi rendo conto sempre di più che nella città dove mi trovo ora non sono felice ne lavorativame ne sentimentalmente perché mi manca da morire la mia famiglia, i miei amici la mia terra e di conseguenza non posso dare il 100% al mio uomo, lui aveva deciso di tornare in italia con me per riprovare insieme pero ultimamente sembra che non sia più convinto di ciò è io non so che fare, so solo che sto male e qualsiasi sia la mia scelta starei male perché o starei lontana da lui o starei lontana da casa mia e dalla mia famiglia, non so se potete aiutarmi a prendere la decisione migliore, vi ringrazio in anticipo.

Ciao Desy, aiutarti a prendere una decisione non è facile, soprattutto perchè l'unica che possa farlo sei tu. Possiamo aiutarti a valutare tutti i pro e i contro della cosa, ma hai scritto di non essere felice. Rimanere in questo limbo non aiuta, qualsiasi decisione tu prenda potrebbe far star male, non puoi aspettarti il contrario. Molto dipende da cosa vuoi, in una prospettiva di futuro. Le conseguenze dovrai assumertele tutte, in positivo ed in negativo.

Confrontati con il tuo fidanzato, lui sta bene in Spagna? riesce a comprendere bene il tuo malessere?

Resto a disposizione