Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

La sorella del mio ragazzo è ossessionata da lui cosa posso fare?

Buongiorno,
Vi scrivo perché ho un problema. Io ho 25 anni, il mio ragazzo 26 e stiamo insieme da 7 anni. Sua sorella ha 34 anni e vive con il compagno da circa 5 anni. Sua sorella è a dir poco ossessionata dal fratello, gli scrive ogni giorno circa una quindicina di messaggi, lo chiama, gli compra vestiti, quando torna a casa gli chiede di dormire nel letto insieme. Ora per studio io ho cambiato regione e lui è venuto a trovarmi e si è fermato due notti, lei come è impazzita all'idea scrivendogli che era stanco che doveva tornare a casa prima, che non aveva senso fermarsi una notte in più da me. lei mi controlla i social, fa screen di ciò che scrivo e li invia al mio ragazzao. Io a lui ne ho parlato, ne abbiamo discusso ma continua a dire che non vuole creare tensioni in famiglia e che fa quello che vuole a prescindere dalla sorella ma per me non è normale neanche il fatto che lei si intrometta. Che devo fare ?

Buongiorno Arianna, che rapporto particolare quello tra il suo ragazzo e la sorella. Come sono arrivati a questo tipo di situazione? Lei ne è al corrente? É stato sempre così o crescendo lo è diventato? Bisognerebbe avere altre informazioni che aiutino a comprendere. Sicuramente il fatto che il suo ragazzo continui la propria vita senza farsi influenzare dalla sorella é importante e sano.

Resto a disposizione