Dott.ssa Luigia Cannone

Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Non so come comportarmi ! Non sono in grado sono insicura...

Buongiorno,
Grazie per leggere il mio messaggio.
Io ho un problema ... un problema che in realtà mi sono creata da sola.
Sono una ragazza di 31 anni fidanzata da 15 sposata da 2.
Ho sempre visto la mia vita con questo uomo, non ho mai desiderato altro... se fosse stato per me saremmo già sposati da 10 anni e avremmo già 3 figli ma lui essendo una persona molto precisa, pensando prima allo studio e poi il lavoro ha sempre messo i miei desideri al secondo posto (convivenza / matrimonio e figli) e pensato a lui, alla sua carriera, che apprezzo ma sinceramente mi ha stancata.
Sono sempre stata io la persona che ha fatto il primo passo... dalla convivenza ... alla scelta di sposarci (gli ho sempre detto che adoro le sorprese che mi sarebbe piaciuta una proportsa di matrimonio) invece no, ho dovuto fare io... dalla scelta (che non voleva perché ci volevano soldi) a tutto il
Resto. Premetto, non è che lui non voleva sposarmi, penso che mi ami molto.. ma avrebbe preferito aver via molto più soldi e poi pensare al matrimonio.
In viaggio di nozze gli ho girato di provare a fare un bimbo e sua risposta è stata " aspettiamo che torniamo, vediamo come va io lavoro

Buongiorno Francesca, comprendo l 'amarezza ma suo marito é una persona precisa, che non fa sorprese, che ha bisogno di certezze. Immagino siano tutti aspetti del suo carattere. Cosa pensa di poter fare, cambiarlo? Otterrebbe qualcosa? Ha parlato con lui cercando di far capire cosa prova, i suoi sentimenti? Lei cosa fa lavora? 

Il matrimonio, i figli dovrebbero essere desideri condivisi 

Resto a disposizione