Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Informare un adolescente di un tradimento.

Ho un marito che mi sminuisce e parla male di me a mia figlia adolescente; Non gli dice mai di no cosa che invece io faccio per cui io sono brutta e cattiva. Quando mia figlia aveva due mesi suo padre ci ha lasciato per un altra donna e si è disinteressato di noi due per un pò. Siamo ritornati insieme e mia figlia ignora il tradimento e l abbandono da parte di suo padre nei nostri confronti. Crede che con le giuste cautele dirgli dell accaduto metta la sua serenità in pericolo. In attesa di una sua gradita risposta la saluto cordialmente

Buonasera Gabriella, perché raccontare a sua figlia dell 'accaduto? Ha bisogno di far apparire suo marito una nullità ai suoi occhi? A chi gioverebbe questo?

Se ci sono difficoltà é solamente con lui che ne dovrebbe parlare, non utilizzate vostra figlia per farvi del male, non è giusto. Dovrebbe cercare di farlo capire anche a lui.

Resto a disposizione