Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Come superare il momento?

Buongiorno a chi mi vorrà rispondere.
La mia situazione è questa: ho quasi 30 anni, tra due mesi sposo l'amore della mia vita, che amo ogni giorno di più. Ma.. lo scorso anno, da giugno circa, ho subito mobbing a lavoro, anche se non l'ho realizzato subito, e a fine febbraio mi hanno costretta a licenziarmi, minacciandomi di farmi terra bruciata. E quindi mi trovo senza lavoro, e senza sapere cosa fare.
Non voglio più fare il lavoro che ho sempre fatto, sto facendo dei corsi per cambiare ma per ora non stanno dando frutto.
Ho dei momenti in cui mi manca il respiro, mi viene in continuazione da piangere, e mi sento una fallita. ho quasi 30 anni e non so cosa fare della mia vita. Avrei mille cose che vorrei fare, ma non riesco a dimostrare le mie doti.
Cerco di avere un atteggiamento forte, perché so che se inizio ad abbattermi non ne vado fuori, ma sto iniziando a cedere.
Ripenso a come sono stata trattata e mi sento malissimo, perché in tutta onestà non mi meritavo tutta questa cattiveria; io ci resto male quando so che qualcuno non mi considera bene, e una cosa di questa portata mi mangia dentro.

Buongiorno , purtroppo spesso gli ambienti di lavoro diventano luoghi duri ,ricordando che sono le persone a fare gli ambienti. É una buona mossa il frequentare dei corsi , scrivi che non portano risultati , sarebbe interessante sapere quali corsi stai frequentando e soprattutto quale obiettivo lavorativo ti sei prefissata. Potresti trovare buoni suggerimenti presso i servizi del centro per l 'impiego.

Resto a disposizione