Dott.ssa Luigia Cannone

Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Sto smarrendo me stessa

Salve,
Mi chiamo Greta
Sono una ragazza di 28 anni che in questi ultimi mesi ha fatto un passo importante nella sua vita, quello di trasferirsi in un'altra città completamente sola. Diversi sono stata i motivi che mi hanno portata a far ciò ed all'inizio ero contenta perché avrei avuto una vita per me dove potermi migliorare e cambiare il mio futuro.
Fino ad adesso non ho avuto esperienze lavorative positivissime ma nonostante adesso ho la possibilità di fare un lavoro migliore, ho delle brutte crisi..(queste le ho iniziate ad avere poco dp esser arrivata in questa nuova città) Così da un momento all'altro mi trovo a piangere senza nessun motivo con il cuore in gola e sono crisi sempre più frequenti che non riesco a volte a gestire.
Ho bisogno di capire come fare, non voglio perdermi e odio star così male
Grazie in anticipo

Buongiorno Greta, sarebbe importante capire da cosa scaturiscono queste crisi, quali pensieri ti portano a stare male. Ti senti sola, attraverso le esperienze lavorative hai avuto modo di conoscere e frequentare persone? Hai dubbi sul tuo trasferimento? Se si, per quali motivi? sarebbe importante affrontare tutti questi aspetti. Chiariti questi aspetti puoi prendere una decisione.

I trasferimenti sono destabilizzanti, si affrontano momenti negativi e di solitudine che portano a mettere in discussione la scelta fatta , la messa in discussione ti potrebbe portare a sentirti " fallita". Non è cosi, sono passaggi normali, devi trovare le giuste motivazioni per affrontarli.

Resto a disposizione