Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Concentrazione

Salve. Sono un ragazzo di 20 anni. Molto Spesso vado a scuola ma non riesco a socializzare con i miei coetanei. Ma sopratutto a scuola non vado bene, io ho fatto tutte le valutazioni del caso e mi hanno detto che posso farcela. Però non riesco ad avere amici, con questo intendo dire che ho provato 100 mila cose da fare e non ne ho portata a termine neanche una. Oggi Mi ritrovo più solo che mai con nessuno che mi crede. Cosa posso fare?

Buongiorno Lorenzo, non capisco il "molto spesso vado a scuola", cosa significa, frequenti un istituto scolastico? In tutto il tuo percorso di studi non sei riuscito a socializzare? Al di fuori dell'ambiente scolastico invece? Ti pongo delle domande perchè senza informazioni è difficile consigliarti. Sarebbe importante conoscere le tue modalità di relazione. Scrivi anche che a scuola non vai bene, non riesci a studiare? E' sempre stato così?

Nella maggior parte degli istituti scolastici è presente uno psicologo, potrebbe consigliarti sullo studio e potresti confrontarti sul problema della socializzazione.

Resto a disposizione.