Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Dubbio amletico tra amante e marito

Ho 34 anni e da qualche mese sto vivendo una situazione terribile. Sono sposata da 6 anni con un marito che mi ama tantissimo e davvero eccezionale, abbiamo due bambini di 3 e 1 anno. Da fuori siamo la famiglia felice e in carriera. Nella realtà io lavoro molto e abito in Svizzera con i bambini, mentre mio marito lavora in Italia e ci vediamo il fine settimana. Da 4 mesi frequento un uomo con cui faccio tante attività insieme e riesco ad avere una relazione vicina e divertente. Mi sono innamorata di questo uomo e già parliamo di vita assieme anche con i miei bimbi. Ma io non so davvero se lasciare mio marito al quale darei un dolore enorme ed è una buona persona per iniziare la vita con questo uomo che per ora è fantastico, ma non so se lo sarà anche tra 10 anni...confusione totale ma stufa di fingere con chi mi ama realmente (entrambi).

Buongiorno Chiara, situazione complicata direi. La chiarezza sui sentimenti puoi averla soltanto tu, se non ci fosse stata la distanza con tuo marito avresti iniziato un'altra relazione? La distanza da sola giustifica la presenza di un'altra persona? Sarebbe importante approfondire alcuni aspetti, tuoi personali e situazionali. Non saremo noi a dirti cosa fare, la responsabilità di una scelta deve essere tua. Prendi del tempo, fai chiarezza nei tuoi sentimenti.

Resto a disposizione