Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Paura di tutto

Vivo tra Paura che accada sempre qualcosa o di sbagliare qualcosa. E vorrei controllare tutto. Premetto per me è stato 1 anno durissimo ho perso 2 famigliari in sei mesi, rimanendo sola al mondo. E sto crollando ora dopo 5 mesi dall ultima morte, ce la farò a riprendermi di nuovo e smetterere di avere le paure?

Ciao Silvy, ti riprenderai, certamente, perdere due familiari in soli sei mesi è traumatico. Non esiste un modo giusto o sbagliato di vivere un lutto, intervengono tanti fattori compresa la tua personalità, il rapporto che avevi con queste persone. E' un processo che ha bisogno di tempo. Comprendo la paura che possa accadere qualcosa, il malessere è naturale, lo devi vivere e lo devi attraversare tuttavia devi stare attenta a non farti travolgere completamente. Se senti di non riuscire da sola puoi chiedere aiuto.

Resto a disposizione