Dott.ssa Luigia Cannone

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Separazione

Buonasera,
Sono sposato da circa 16 e padre da 14anni. Vi racconto, brevemente, la mia storia...
Tra me e mia moglie non c'è praticamente più nulla sia da un punto di vista fisico che di comunicazione.
Siamo praticamente separati in casa, purtroppo, facendo soffrire anche nostra figlia che ovviamente non c'entra nulla in tutto questo.
Le ho proposto la separazione per il bene di tutti, ma lei oltre a non accettare la mia idea mi ha inveito contro, diventando anche molto cattiva e manesca e accusandomi di essere una persona malvagia.
A tutto questo si aggiunge anche il fatto che lei non lavora e siamo in affitto.
Credetemi sono disperato e ad oggi per il bene di mia figlia sono fermo al palo e non riesco a prendere nessuna decisione ma vivo una situazione impossibile da gestire.
Vi sarei grato se ricevessi da qualcuno un aiuto perché sono disperato.
Grazie

Buongiorno Sergio, una situazione complicata e pesante per lei. Le decisioni da prendere quali possono essere? Fare la scelta di una separazione e andar via, rimanere in questa situazione, provare a dar del tempo a sua moglie per comprendere cosa sta accadendo ed elaborarla.

Provi a parlare con un legale per capire le possibili conseguenze seguente di determinate azioni, potrebbe essere molto utile ed avrebbe elementi in più per decidere.

Resto a disposizione