Ansia di vivere e di uscire di casa

Buongiorno,
premettendo che viviamo da un anno "rinchiusi" e ciò non aiuta.
Sono una ragazza di 24 anni e ho sviluppato da un anno a questa parte un'ansia scomodissima verso l'uscire di casa da sola, non per il tipico motivo di agorafobia ma ho paura degli uomini, si sentono così tante storie in tv di stupri e violenze che ho una folle paura di incontrare uomini, non esco a fare attività fisica, non vado da sola a fare la spesa, non vado da sola nemmeno dall'estetista.. ogni uomo/ragazzo che la mia mente reputa strano che si avvicina mi prendono attacchi di panico.
Ho paura di crearmi un bel fisico. Ho paura della nostra società.
Non voglio più muovermi da sola fuori di casa.
Sono sempre stata una ragazza che aveva tutto sotto controllo su ciò che accade, sentirmi così mi sta destabilizzando la vita.

Buongiorno Ann,

Credo che in questo momento lei stia vivendo un disagio in cui ha canalizzato delle sue angosce su un oggetto esterno, in questo caso gli uomini, in modo da renderle più tangibili.

Le consiglio di affrontare subito tale situazione prima che si cronicizzi rivolgendosi ad un esperto che l'aiuto a comprendere cosa sta accadendo dentro di lei.

Un caro saluto.

Luisa Festini