Invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili

Buongiorno…Ho 25 anni, penso di essere una persona matura, mi reputo una ragazza solare, di compagnia, una buona compagna di coppia che però…tende a prendersi davvero in coppia quando il/la partener vivono lontani da me…Ho avuto una storia di 4 anni con un ragazzo conosciuto dove abito io a Brescia, che però era di origini siciliane e di conseguenza ci si vedeva una volta al mese se ci andava bene… Dopo di lui storielle di massimo 2-3 mesi perché dopo poco non mi sento stimolata… Ad ottobre sono stata in vacanza a capo verde e mi sono presa di uno conosciuto in pochi giorni…mi sento un po' ridicola..però ecco…torno a capo verde a gennaio e la cosa mi fa sentire viva, non vedo l'ora.. Però ecco mi sembra ridicola la cosa..non so nemmeno che carattere abbia questa persona, chissà quante turiste passano nel suo letto ogni settimana e io invece di vivermi una storia a 2 passi dal mio paese in provincia di BS magari con una persona che mi vuole davvero bene, vado ad impegolarmi in storie impossibili…Perché????

Gent.le Rossella,

il fatto che lei stessa si stia ponendo questa domanda significa che inizia ad avvertire che nel suo mondo di affetti c'è un qualcosa che non la soddisfa fino in fondo. Probabilmente i rapporti a distanza le permettono di non toccare delle aree emotive che sarebbero invece coinvolte in un rapporto vissuto quotidianamente. Credo che al di là del suo prossimo viaggio (su cui lei stessa ha già molte perplesità) varrebbe la penba approfondire questi aspetti, anche perchè è ancora molto giovane ed ha la possibilità di poter oinizare a costruire un rapporto stabile ed importante nella sua vita. Spero di esserle stata di aiuto con queste, pur limitate, riflessioni.

Cari sluti.