Dott.ssa Luisa Garau

Dott.ssa Luisa Garau

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via La Marmora, 117 - 09025 Sanluri (SU)

Tel: 32939... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono laureata in Psicologia Clinica, specializzata in Psicoterapia Bionomica e iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Sardegna al n. 2727, con annotazione come psicoterapeuta.Il mio...

Sono laureata in Psicologia Clinica, specializzata in Psicoterapia Bionomica e iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Sardegna al n. 2727, con annotazione come psicoterapeuta.
Il mio percorso formativo si è svolto presso il Servizio per le Dipendenze, il Centro di Salute Mentale e il Consultorio Familiare della ASL 6, quali servizi in cui mi sono occupata di diagnosi, consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia a pazienti e coppie in crisi. Tali esperienze hanno fatto sviluppare in me un grande interesse per la cura della salute psichica e per le relazioni di coppia e mi hanno consentito di sperimentare l’utilizzo ai fini psicoterapeutici della tecnica del Training Autogeno così come creato da J. H. Schultz. 
Mi occupo di psicoterapia bionomico-autogena come libero professionista a favore di clienti/pazienti e coppie in crisi attraverso la cura dell’anima per mezzo della relazione, dell’ascolto attento e dell’empatia. In tale ambito il Training Autogeno di base e superiore, quale tecnica psicoterapeutica bionomica elettiva, contribuisce alla realizzazione del processo di guarigione conforme alle leggi della vita, ovvero bionomico, nel rispetto del principio di “totalità dell’essere vivente” e in particolare dell’unità psiche-corpo. Nella relazione terapeutica, inoltre, si utilizzano anche l’elaborazione dei sogni e altre tecniche e metodi psicodinamici profondi che consentono di acquisire maggiore consapevolezza di sé attraverso l’attribuzione di senso alle immagini interiori e ai vissuti inconsci e di conseguire un migliore funzionamento generale secondo i valori autentici individuali e fino alla realizzazione del piano di vita. 
Il cliente/paziente, infatti, potrà arrivare a guarire in maniera autogena (spontanea) eliminando gli ostacoli che gli impediscono lo sviluppo armonioso, risolvendo i propri sintomi attraverso la comprensione del loro significato e trovando nuovi significati per la propria esistenza. 
La psicoterapia bionomico-autogena è un approccio indicato per tutti i disturbi di tipo psicosomatico e spirituale, come i disturbi depressivi, sessuali, d’ansia, alimentari e di personalità, nonché per le problematiche di coppia attraverso cui i coniugi/compagni potranno eventualmente ritrovare – grazie alla comunicazione autogena – i valori e gli obiettivi comuni e conseguire il piano di vita di coppia. Tale approccio è anche indicato per chi voglia migliorare le proprie competenze di vita o soffra di malattie organiche. 
Ricevo per appuntamento nei giorni di mercoledì e venerdì, dalle ore 09,00 alle ore 20,00, e di sabato, dalle ore 09,00 alle ore 18,00.
L’indirizzo della stanza di psicoterapia è il seguente: via La Marmora n. 117, Sanluri.
Il numero di telefono è 3293908066.

leggi altro

aree di competenza

  • Training autogeno
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Sardegna col n. 2727 dal 20.03.2015

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Luisa Garau?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Luisa Garau non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online
AREA PROMO

Dott.Riccardo Povolo

Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnotista, Practitioner E.M.D.R. - Oristano - Nuoro - Cagliari

  • EMDR
  • Problemi di coppia
  • Disturbi di personalita'
  • Ipnosi
  • Problemi dell'infanzia e dell'adolescenza
  • Disturbi sessuali
visita sito web